SolarTotal rilancia con Solar Living

05/07/2012

La sensibilità verso il fotovoltaico è un fenomeno molto diffuso, le crisi energetiche hanno fatto entrare nella quotidianità della maggior parte dei cittadini italiani ed europei il concetto di “energia rinnovabile”, il tutto alimentato anche dagli incentivi statali del “Conto energia”.
SolarTotal in pochi anni è diventata punto di riferimento del fotovoltaico nonché uno dei leader indiscussi di questa fetta del mercato energetico.
Il Quartier Generale della Multinazionale è in Olanda altre sedi in Belgio, Germania, Sud Africa e Italia in cui arriva a Bolzano nel 2008 ed in breve, grazie alle capacità del Management Italiano, mette a segno risultati molto importanti. Il gruppo ad oggi vanta circa 400 dipendenti di cui 70 in Italia che di diventano circa 150 insieme ad agenti e team di montaggio.
Il punti di forza dell’azienda sono stati sin da subito la capacità organizzativa e la logica orientata alle esigenze dei clienti finali, acquisendo esperienze sul campo ed offrendo sempre la migliore soluzione possibile in termini di materiali, tempistiche, costi.
A testimoniare questo successo la logica del passaparola, cioè clienti soddisfatti che hanno segnalato altri potenziali clienti, che ad oggi incide per il 50% delle vendite complessive, questo si è tradotto per l’azienda in un notevole risparmio di costi di Marketing e pubblicità, sviluppando maggiore qualità operativa.
Parliamo di numeri: SolarTotal ad oggi ha realizzato oltre 25.000 impianti in tutta Europa, 3500 solo In Italia, per un totale produttivo che supera i 150 Megawatt, risparmiando per l’ambiente circa 250 milioni di kg di CO2.
Nel 2012 Solartotal, orientando la propria Mission Aziendale verso una nuova filosofia centrata sul rispetto dell’ambiente ed il risparmio energetico, ha deciso di investire la notevole esperienza acquisita nel segmento residenziale creando un nuovo marchio “SOLARLIVING”, il quale ha come obiettivo la leadership di mercato per il segmento famiglia.
Questa operazione anticipa di fatto le scelte compiute dal Governo Italiano che con il nuovo decreto legge sugli incentivi “5° conto energia”, limitando le potenze istallabili ad un massimo di 12 kWp/20 kWp, fa un importante passo in avanti verso la “Green–Economy” ed il superamento delle logiche speculative messe in atto dall’incentivazione dei grandi impianti.
Con il nuovo Marchio sono già state pianificate delle attività con finalità solidali quali “Ripartiamo con Solarliving” per aiutare la ricostruzione di alcune scuole di un comune colpito dal terremoto nel Mantovano ed altre sono in programma nei prossimi mesi.
SolarLiving ha l’obiettivo di rendere la produzione di energia fotovoltaica alla portata di tutte le famiglie, puntando su impianti standard nei materiali e nei prezzi, adottando chiarezza e trasparenza nell’offerta, lasciando come sempre la possibilità di profilare gli impianti sulle singole esigenze dei clienti.
SolarLiving Energy for You

Fonte: SolarTotal

Pubblicato in Notizie
Diventa nostro amico